Un punto di riferimento stabile per gli Operatori e le Aziende del settore calzaturiero

La INTERMECC Engineering S.r.l., azienda associata ASSOMAC, è nata nel 2011 e si occupa della progettazione, della costruzione e dell'assistenza tecnica di macchine per solettifici e suolifici, ed è stata fondata da dirigenti e tecnici che hanno acquisito una lunga esperienza in primarie e note aziende del settore, con lo scopo di diventare un punto di riferimento stabile per Operatori ed Aziende.

I primi macchinari progettati e costruiti interamente dalla INTERMECC Engineering S.r.l. sono stati la rivettatrice/occhiellatrice automatica ad un rivetto mod. BM10, la rivettatrice/occhiellatrice automatica a uno e due rivetti mod. BM20 e la rivettatrice/occhiellatrice manuale a uno e due rivetti mod. BM2.

Per risolvere esigenze particolari della Clientela è stata concepita successivamente la macchina piegatrice per lamine di acciaio mod. BM8 che, novità assoluta, oltre a piegare e raddrizzare, realizza la torsione della lamina stessa nel punto stabilito dall'operatore; la macchina è dotata di tre motori brushless per il comando elettronico delle posizioni.

Successivamente, l'evoluzione dell'Azienda verso la ricerca di innovazioni per migliorare le lavorazioni esistenti in termini di precisione e per rendere possibile l'esecuzione di quelle al momento esclusivamente manuali e l'apertura alle opportunità offerte dal nuovo concetto di Industria 4.0 hanno portato allo studio ed alla realizzazione della prima macchina assemblatrice per sottopiedi robotizzata mod. BM30R, il cui principio di funzionamento è stato brevettato.

I Nostri Servizi

La INTERMECC Engineering S.r.l. ha costruito nel frattempo anche altre macchine accessorie del settore, quali nastri trasportatori con contapezzi, nastri per timbratura a getto di inchiostro (mod. BM6) e macchine togli rivetto (sia sulla tallonetta che sul soletto finito) mod. BM1.

La crescita costante dell'azienda ha poi portato la INTERMECC Engineering Srl ad operare anche in altri settori industriali, con realizzazione di attrezzature personalizzate, di processi produttivi tramite robot, e di macchinari speciali.

In questi anni l'Azienda ha acquisito capacità ed esperienza nel cablaggio di quadri elettrici ed elettronici, nella programmazione di PLC, anche con protocolli tipo ModBus e ProfiBus, nell'installazione di bracci antropomorfi e relativa programmazione software, nella costruzuione di impianti pneumatici ed oleodinamici, nell'analisi e certificazione CE.

La INTERMECC Engineering S.r.l. cura anche la vendita, l'installazione e l'assistenza tecnica di tutte le macchine per solettifici, le macchine per suolifici e affini, sia in Italia che all'estero; è in grado di fornire la relativa ricambistica.

La nostra rete commerciale

La rete commerciale attuale permette alla INTERMECC Engineering S.r.l. di essere presente direttamente con rivenditori autorizzati, in grado di provvedere anche all'assistenza tecnica, nelle seguenti zone:

  • ITALIA: regioni di TOSCANA, VENETO, MARCHE e CAMPANIA.
  • ESTERO: nazioni di PORTOGALLO, SPAGNA, POLONIA, ROMANIA e TURCHIA.

La rete commerciale è in continua espansione anche verso altre zone di interesse, quali INDIA, CINA, SUDAMERICA e NORDAFRICA.

La INTERMECC Engineering S.r.l. è infine specializzata nella revisione e nel ricondizionamento di macchinari Re-Fi, con impianti pneumatici, elettrici ed elettronici di ultima generazione, e nella fornitura dei ricambi di tutte le macchine Re.Fi., in particolare per i modelli:

  • Re-Fi APAS 88 MV
  • Re-Fi STF 2000
  • Re-Fi STF 76 AR
  • Re-Fi RAP 86
  • Re-Fi RAP 97 2T
  • ELIT ER 130 – ER 131

Dal 2012 l'Azienda ha partecipato a tutte le edizioni della Fiera di settore SIMAC, inizialmente nel quartiere fieristico di Bologna, e successivamente presso lil quartiere fieristico di RHO-Milano.

La nostra rete di vendita

Scopri la nostra rete di vendita.

elenco da definire:

100%%

Prodotti personalizzati

20

Azienda giovane e dinamica con 20 anni di esperienza

200

Più di 200 clienti serviti

25

Più di 25 marchi trattati in assistenza.

Dalla progettazione alla realizzazione
Tecnologia al servizio della calzatura
Sempre alla ricerca di nuove soluzioni